Ricevuto in Rocca Alessandro Pagani, fisioterapista dell’Hellas Verona
Mercoledì 31 maggio l’assessore comunale allo Sport Pasquale Montalti ha ricveuto in Rocca Alessandro Pagani , fisioterapista di Bizzuno di Lugo in forza all’Hellas Verona , squadra di calcio da poco promossa in serie A. Insieme all’assessore erano presenti il consigliere comunale Ivan Rossi e il responsabile dell’Ufficio Sport del Comune, Cristian Zanzi.
“Possiamo dire che alla promozione del Verona in serie A ha contribuito anche un lughese e questo ci rende molto orgogliosi – ha detto Pasquale Montalti -. Vedere un pezzo della nostra città festeggiare sul campo un traguardo così importante è un onore e per questo ringraziamo Alessandro Pagani”.
Alessandro Pagani, nato a Lugo l’8 febbraio 1979, è titolare della ditta Fisio-Ok a Bizzuno. Si è avvicinato al calcio fin da piccolo. Ha militato nelle giovanili del Bologna Calcio, dove è rimasto dalla categoria Esordienti agli Juniores, quando ha abbandonato per motivi di studio. Nel 2004 si è laureato in Scienze motorie.
L’idea di cominciare a intraprendere gli studi di fisioterapia è arrivata dopo la collaborazione con Isokinetic (Medicina dello sport e riabilitazione ortopedica), il Fifa medical centre tra i più importanti in Europa nella riabilitazione. Il 24 novembre 2011 si è così laureato in Fisioterapia. Nello stesso anno ha aperto uno studio di fisioterapia a Bizzuno di Lugo, poi ampliato nel 2014.
La collaborazione col mondo del calcio è andata avanti, come terapista, prima con il lavoro al fianco di Walter Zenga a Dubai, poi a Hebron, in Cisgiordania. L’ultima esperienza è invece quella in Italia, dove è entrato a far parte dello staff medico, in serie B, con l’Hellas Verona che in questa ultima stagione è stato promosso nella massima serie.